Chi siamo - Trenta e Due

Chi siamo

Trenta e Due® nasce nel 2014 dal progetto di professionisti della formazione e della sicurezza. La qualità e le competenze che da sempre ci contraddistinguono, ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento per centinaia di aziende, professionisti e privati che ci scelgono per la propria formazione e crescita personale.

 

Perché Trenta e Due? Come alcuni di voi sapranno, un’intervento di rianimazione si divide principalmente in due operazioni: le compressioni toraciche, che secondo le ultime linee guida internazionali sono 30, e le insufflazioni di ossigeno che devono essere 2. Già nel nostro nome vogliamo essere chiari e diretti su ciò che imparerete nei corsi BLSD e su cosa dovremo mettere in pratica durante un soccorso.

 

Gli istruttori associati che collaborano con il nostro centro di formazione, regolarmente accreditati presso il registro formatori Ares 118, sono abilitati al rilascio delle certificazioni e oltre a essere dei professionisti sanitari, hanno esperienza nell’insegnamento, fondamentale per trasmettere i concetti e le informazioni in modo chiaro e comprensibile durante i corsi.

Per i corsi di Primo Soccorso Aziendale e Antincendio ci avvaliamo della collaborazione e dei docenti di Bio-Invent, uno dei centri di formazione leader sul mercato.

Dicono di noi:

Giulia A. – Corso BLSD per non sanitari
Interessante ed illuminante.
Professionalità, competenza ed entusiasmo caratterizzano gli istruttori di questo corso.
Senza dubbi un corso che consiglio!!

Alessia N. – Corso BLSD per Sanitari
Corso fatto nel migliore dei modi! Gli istruttori sono tutti bravissimi e molto chiari nelle spiegazioni! Consiglio assolutamente!!

Cristina F. – Corso di Sicurezza Pediatrica
Corso molto interessante ed utile fatto da professionisti preparati. Lo consiglio a tutti!

Luca M. – Corso BLSD per non sanitari
Corso davvero utile e organizzato in modo eccellente. E’ stato un piacere partecipare. Lo consiglio vivamente a tutti!

Arianna L. – Corso di Primo Soccorso Pediatrico
È stato un corso molto istruttivo, spiegato bene. Matteo bravo nel rispondere a tutte le nostre perplessità.

Matteo Prete
Direttore e fondatore
Cresciuto a pane e certificazioni, appena terminati gli studi lavora nel mondo della formazione professionale, della sicurezza e dell’insegnamento. Nel 2014 fonda Trenta e Due Formazione, da allora dirige e si occupa dei progetti che hanno portato il Centro a diventare un punto di riferimento per centinaia di aziende e di privati. Dal 2017 è consulente di numerosi enti formativi. Istruttore e Formatore nazionale BLSD/PBLSD, PTC, Primo Soccorso Pediatrico, Sicurezza sul Lavoro.

Giulia Driussi
Formatrice e co-fondatrice
Laureata col massimo dei voti in Infermieristica Pediatrica, è la co-fondatrice di Trenta e Due Formazione. Da anni si occupa di formazione in campo sanitario. Relatrice principale dei corsi di Sicurezza Pediatrica e Primo Soccorso Pediatrico, collabora con società scientifiche per la pubblicazione di studi e ricerche e con provider ECM come docente. Attualmente lavora in uno dei principali ospedali pediatrici italiani. Istruttrice e Formatrice nazionale BLSD/PBLSD, PTC, Primo Soccorso Pediatrico, Accessi Vascolari.

Nicola Cuozzo
Istruttore Associato

Laureando in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Tor Vergata lavora come specialista in Esercizio Correttivo e Ginnastica Ortopedica Morfologica. Abilitato come operatore di Pronto Soccorso Sportivo Defibrillato (PSS-D) della Federazione Medico Sportiva Italiana, è inoltre Istruttore nazionale di BLSD/PBLSD.

Damiano Morici
Istruttore Associato
Laureato in Infermieristica presso la Sapienza di Roma, attualmente lavora come libero professionista in una nota società di ambulanze, con postazione presso l’ospedale di Civitavecchia. È inoltre iscritto al master di primo livello in strumentista di sala operatoria. Operatore Pre-Hospital Trauma Care e Istruttore nazionale BLSD/PBLSD.

Claudio Grisi
Istruttore Associato
Laureato in Infermieristica, è specialista nella gestione del paziente critico con competenze nel trattamento delle lesioni e nel settore della riabilitazione. Con esperienza comprovata nel settore dell’urgenza sanitaria, è inoltre Operatore Pre-Hospital Trauma Care e Istruttore nazionale BLSD/PBLSD.

Daniele Manno
Istruttore Associato

Tecnico dell’Emergenza Medica, certificato negli USA quale EMT e Wilderness EMT, specializzato nel primo soccorso in ambito remoto e austero ed Istruttore di Remote e Military Life Support. Con comprovata esperienza nel campo del soccorso è inoltre operatore di medicina tattica e inquadrato nei Soccorsi Speciali e nel Corpo Militare della CRI. È Istruttore nazionale BLSD/PBLSD e Pre-hospital Trauma Care.