Chi siamo - Trenta e Due

Chi siamo

Trenta e Due® nasce nel 2014 dal progetto di professionisti della formazione e della sicurezza. La qualità e le competenze che da sempre ci contraddistinguono, ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento per centinaia di aziende, professionisti e privati che ci scelgono per la propria formazione e crescita personale.

 

Perché Trenta e Due? Come alcuni di voi sapranno, un’intervento di rianimazione si divide principalmente in due operazioni: le compressioni toraciche, che secondo le ultime linee guida internazionali sono 30, e le insufflazioni di ossigeno che devono essere 2. Già nel nostro nome vogliamo essere chiari e diretti su ciò che imparerete nei corsi BLSD e su cosa dovremo mettere in pratica durante un soccorso.

 

Gli istruttori associati che collaborano con il nostro centro di formazione, regolarmente accreditati con la prestigiosa Società Medico-Scientifica SIAATIP, sono abilitati al rilascio delle certificazioni e oltre a essere dei professionisti sanitari, hanno esperienza nell’insegnamento, fondamentale per trasmettere i concetti e le informazioni in modo chiaro e comprensibile durante i corsi.

Per i corsi di Primo Soccorso Aziendale e Antincendio ci avvaliamo della collaborazione e dei docenti di Bio-Invent, uno dei centri di formazione leader sul mercato.

Dicono di noi:

Giulia A. – Corso BLSD per non sanitari
Interessante ed illuminante.
Professionalità, competenza ed entusiasmo caratterizzano gli istruttori di questo corso.
Senza dubbi un corso che consiglio!!

Alessia N. – Corso BLSD per Sanitari
Corso fatto nel migliore dei modi! Gli istruttori sono tutti bravissimi e molto chiari nelle spiegazioni! Consiglio assolutamente!!

Cristina F. – Corso di Sicurezza Pediatrica
Corso molto interessante ed utile fatto da professionisti preparati. Lo consiglio a tutti!

Luca M. – Corso BLSD per non sanitari
Corso davvero utile e organizzato in modo eccellente. E’ stato un piacere partecipare. Lo consiglio vivamente a tutti!

Arianna L. – Corso di Primo Soccorso Pediatrico
È stato un corso molto istruttivo, spiegato bene. Matteo bravo nel rispondere a tutte le nostre perplessità.

Matteo Prete
Direttore e fondatore
Cresciuto a pane e certificazioni, appena terminati gli studi lavora nel mondo della formazione professionale, della sicurezza e dell’insegnamento. Nel 2014 fonda Trenta e Due Formazione, da allora dirige e si occupa dei progetti che hanno portato il Centro a diventare un punto di riferimento per centinaia di aziende e di privati. Dal 2017 è il referente regionale della Società Medico-Scientifica SIAATIP. Istruttore e Formatore nazionale BLSD/PBLSD, PTC, Primo Soccorso Pediatrico, Sicurezza sul Lavoro.

Giulia Driussi
Formatrice e co-fondatrice
Laureata col massimo dei voti in Infermieristica Pediatrica, è la co-fondatrice di Trenta e Due Formazione. Da anni si occupa di formazione in campo sanitario. Relatrice principale dei corsi di Sicurezza Pediatrica e Primo Soccorso Pediatrico, inoltre collabora con la Società Medico-Scientifica SIAATIP per la pubblicazione di studi e ricerche. Attualmente lavora in uno dei principali ospedali pediatrici italiani. Istruttrice e Formatrice nazionale BLSD/PBLSD, PTC, Primo Soccorso Pediatrico, Accessi Vascolari.

Nicola Cuozzo
Istruttore Associato

Laureando in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Tor Vergata lavora come specialista in Esercizio Correttivo e Ginnastica Ortopedica Morfologica. Abilitato come operatore di Pronto Soccorso Sportivo Defibrillato (PSS-D) della Federazione Medico Sportiva Italiana, è inoltre Istruttore nazionale di BLSD/PBLSD.

Damiano Morici
Istruttore Associato
Laureato in Infermieristica presso la Sapienza di Roma, attualmente lavora come libero professionista in una nota società di ambulanze, con postazione presso l’ospedale di Civitavecchia. È inoltre iscritto al master di primo livello in strumentista di sala operatoria. Operatore Pre-Hospital Trauma Care e Istruttore nazionale BLSD/PBLSD.

Claudio Grisi
Istruttore Associato
Laureato in Infermieristica, è specialista nella gestione del paziente critico con competenze nel trattamento delle lesioni e nel settore della riabilitazione. Con esperienza comprovata nel settore dell’urgenza sanitaria, è inoltre Operatore Pre-Hospital Trauma Care e Istruttore nazionale BLSD/PBLSD.

Daniele Manno
Istruttore Associato

Tecnico dell’Emergenza Medica, certificato negli USA quale EMT e Wilderness EMT, specializzato nel primo soccorso in ambito remoto e austero ed Istruttore di Remote e Military Life Support. Con comprovata esperienza nel campo del soccorso è inoltre operatore di medicina tattica e inquadrato nei Soccorsi Speciali e nel Corpo Militare della CRI. È Istruttore nazionale BLSD/PBLSD e Pre-hospital Trauma Care.