Corsi BLSD PBLSD e Disostruzione per non sanitari - Trenta e Due

Corsi BLSD PBLSD e Disostruzione per non sanitari

Partecipa al nostro corso BLSD Adulto e Pediatrico per non sanitari ed impara a salvare una vita. Ottieni la nostra certificazione ed arricchisci il tuo curriculum.


Cosa si impara nel corso BLSD?
Il nostro corso di Primo Soccorso BLSD Adulto e Pediatrico per NON sanitari, ti permetterà di intervenire nelle situazioni di emergenza e di salvare una vita attraverso le manovre di rianimazione cardio-polmonare, l’uso del defibrillatore e le manovre di disostruzione. Il corso segue le più recenti ed aggiornate raccomandazioni internazionali.
Nel corso imparerete 5 moduli:

  • Basic Life Support: cos’è un arresto cardiaco/respiratorio, come avviene, come si riconosce e come ci si comporta; mettendo in pratica le manovre di rianimazione.
  • BLS and Defibrillation: l’utilizzo di un defibrillatore semi-automatico (AED-DAE) e le procedure di manutenzione.
  • PediatricBLS e PBLSD: le differenze di intervento in una situazione di emergenza pediatrica.
  • Disostruzione: come prevenire gli incidenti e come intervenire con le manovre di disostruzione a seconda dell’età della persona da soccorrere.

 

La certificazione è riconosciuta?
Al termine del corso, superata la prova pratica, ai partecipanti viene rilasciata la certificazione da Operatore BLSD PBLSD, essa è valida e riconosciuta. Inoltre come da normativa, iscrive l’operatore al registro dell’Ares 118 per l’utilizzo legale del defibrillatore.
Il brevetto rilasciato è:

  • Valido in tutta Italia;
  • Valido come punteggio nei concorsi pubblici;
  • Valido per crediti formativi scolastici ed universitari;
  • Valido per Centri Sportivi, Palestre e ASD (Decreto Balduzzi);
  • Valido per l’iscrizione al registro Ares 118;
  • Valido per la trascrizione sul Foglio Matricolare (FF.AA FF.OO FF.PP).

 

A chi è rivolto?
Questo corso è rivolto a tutte le categorie “NON sanitarie”. È particolarmente indicato per chi lavora a contatto con il pubblico, con i bambini e in ambito sportivo, ai genitori, alle forze armate, ai volontari, alla Protezione Civile e a tutte quelle persone che vogliono imparare a salvare una vita.


Quanto dura?
Il corso ha una durata complessiva di mezza giornata, circa 5 ore.


Quanto costa e cosa è incluso nel prezzo?
Il corso ha un costo di 80€ tutto incluso. Ogni partecipante inoltre riceverà:

  • Manuale di Primo Soccorso BLSD PBLSD;
  • Brevetto da Operatore BLSD PBLSD con numero di matr.;
  • Certificazione Regione Lazio;
  • Tesserino da Operatore BLSD PBLSD personale con numero di matricola;
  • Mascherina per la respirazione bocca a bocca;
  • Gadget (penna e adesivo).

 

Il corso è a numero chiuso?
Per garantire un livello di qualità elevato e il miglior apprendimento da parte dei discenti, i nostri corsi sono a numero chiuso, con un massimo di 12 partecipanti.

 

Perché scegliere un corso del vostro centro di formazione?
Il CdF Trenta e Due è impegnato da anni nell’insegnamento e nella diffusione di corsi di qualità, dalla sua nascita ha formato migliaia di persone tra privati, professionisti e aziende. I nostri istruttori oltre ad essere dei professionisti nel soccorso o in ambiti sanitari, hanno esperienza nell’insegnamento, fondamentale per trasmettere i concetti e le informazioni in modo chiaro e comprensibile durante i corsi. Le certificazioni che i nostri istruttori rilasciano nei vari corsi, sono state accuratamente selezionate, per essere le più riconosciute e valide. Per questo motivo, a seconda del corso, ci affidiamo a diverse didattiche accreditate in Italia, riuscendo ad offrire ai nostri discenti le migliori condizioni e supporti, al miglior prezzo e con la più alta qualità.


Organizza il corso nella tua struttura!

I nostri istruttori sono disponibili ad organizzare i corsi direttamente nella struttura richiedente, scrivici e chiedici come fare.


Hai dubbi su quale corso sia più indicato per le tue esigenze? Dai un’occhiata a questa pagina e scopri tutte le nostre offerte.

 Data e Luogo del prossimo corso

9 Novembre 2019

9:00 – 14:00

Roma
(zona Casetta Mattei)


14 Dicembre 2019

9:00 – 14:00

Roma
(zona staz. Trastevere)

 Costo del Corso

80,00€ tutto incluso.

 Locandina