Corsi BLSD in tempo di Covid-19 - Trenta e Due

Corsi BLSD in tempo di Covid-19

Da quando 6 anni fa abbiamo deciso di fondare Trenta e Due Formazione e abbiamo iniziato ad addestrare decine di persone tutti i mesi ci siamo dati come priorità massima la qualità. Tra i primi abbiamo investito in manichini e simulatori di ultima generazione, strutture accoglienti e istruttori qualificati e capaci di trasmettere in modo chiaro i concetti.


All’inizio dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19 siamo stati uno dei primi centri di formazione a sospendere tutte le attività, ancora prima dei decreti e nonostante avessimo già riempito numerose aule. Lo abbiamo fatto perché la sicurezza di noi istruttori e di voi allievi va oltre il guadagno.

Oggi è necessario ripartire, perché ce lo chiedete voi – che ci avete aspettato – e perché c’è sempre più bisogno di formarsi ed imparare nuove tecniche, specie nel primo soccorso.


I nostri corsi rispetteranno degli standard altissimi di sicurezza ed igiene. Innanzitutto ad ogni partecipanti sarà garantita una mascherina chirurgica, guanti, gel disinfettante ed una postazione ad almeno 2 metri da altre persone. Il nostro impegno non finisce qui, il rapporto partecipante/manichino sarà 1:1, significa che avrete il vostro manichino (già sanificato accuratamente) dall’inizio alla fine del corso e riceverete, insieme al consueto kit didattico, il polmone monouso da applicarvici, una salvietta monouso disinfettante ed un filtro FFP2 da applicare sul viso del manichino per effettuare le ventilazioni in completa sicurezza.


Abbiamo investito molte risorse ed energie per garantirvi tutto questo e lo abbiamo fatto senza aumentare il prezzo dei nostri corsi.


Ci vediamo presto in aula.
Grazie

Matteo Prete
Direttore e Fondatore

Scopri i nostri corsi BLSD e le prossime date, clicca qui.