Corso BLSD PBLSD con ECM American Heart Association - Trenta e Due

American Heart Associaton, è una associazione che si occupa da anni di ricerca e formazione in ambito sanitario, soprattutto Resuscitation, cioè rianimazione cardiopolmonare in casi di arresto cardiaco.

I corsi BLS AHA oltre alla parte pratica, prevedono una parte teorica, che si basa appunto sulle pubblicazioni AHA. In tal senso i corsi AHA sono sempre aggiornati, stando sempre al passo con gli aggiornamenti delle linee guida internazionali.

I corsi:
i corsi AHA sono standardizzati. Lo stesso corso viene fatto in tutto il mondo nello stesso modo, con le stesse modalità per la teoria e per le esercitazioni pratiche.
I corsi BLS sono svolti con l’utilizzo di un video che in maniera estremamente chiara, spiega, per ogni parte della RCP, prima la teoria, poi la pratica e ad ogni sessione teorica corrisponde una sessione pratica, che i discenti devono eseguire sempre guardando il video, che li accompagna costantemente guidandoli nell’esecuzione delle azioni. Durante le esercitazioni pratiche gli istruttori (che sono sempre in un rapporto di massimo 1 a 6 discenti) aiutano e correggono continuamente i discenti al fine di fargli raggiungere uno standard di esecuzione di RCP perfetto.
Dopo lo svolgimento del corso la segreteria invia alla stessa centrale i nominativi di chi ha superato le prove, il direttore rilascia un numero di autorizzazione alla defibrillazione sul territorio, univoca e nominativa. Tale autorizzazione è valida su tutto il territorio italiano, come da accordo stato-regioni.
Teoria: la teoria è supportata da un video didattico e dagli Istruttori AHA, con un rapporto di 1 istruttore ogni 6 discenti, per garantire un ottimale acquisizione dei contenuti a tutti i partecipanti.

Pratica: la pratica viene svolta secondo la tecnica di Practice While Watching (la pratica viene svolta con la guida del video, affinchè i passaggi risultino sempre chiari e costantemente guidati). I manichini che utilizziamo sono tutti di ultima generazione, con un rapporto di 1 manichino ogni 3 discenti al massimo, per garantire una qualità e quantità di pratica ottimale a tutti i partecipanti.

Materiali didattici:
Ad ogni partecipante viene rilasciato il manuale dello studente, una mascherina-facciale tascabile, una Pocket Mask e il tesserino internazionale AHA.

 

Per partecipare ad un nostro corso con ecm American Heart Association consulta il calendario.